Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

no images were found

IL VINO

Relais di Tenuta Santa Caterina, una residenza affascinante, in un paesaggio seducente, con un protagonista indiscusso: il vino. Interprete del territorio, è un valore aggiunto al Relais per la gioia di chi viaggia alla ricerca di nuove esperienze sensoriali legate alla cultura della vite.
L’ anfiteatro di vigneti, disposti con rigorosa geometria intorno alla collina che il Relais domina dall’alto, quasi inevitabilmente induce il desiderio di conoscere i vini che nascono da quelle viti, da vitigni diversi, ciascuno con un proprio distintivo carattere e personalità.
I vigneti di Tenuta Santa Caterina sono coltivati con amore e rispetto antichi, con nuova e grande attenzione alla sostenibilità ambientale. La chimica è ridotta al minimo, la cura dei suoli è affidata a consorzi microbiologici, le micorrize, che favoriscono la simbiosi tra terreno, pianta e uomo in un circolo virtuoso, detto appunto ecosimbiotico, una parola nuova che guarda al futuro. E’ la natura in tutte le sue espressioni il modello ispiratore di tutte le attività agricole.
Un luogo d’elezione per i wine lovers alla ricerca di nuove emozioni, un’occasione da non perdere per chi è curioso di conoscere questo patrimonio della nostra agricoltura, facile da trasformare in esperienza diretta con una degustazione guidata. La solida struttura dei Barbera, la grazia del Grignolino, il carattere seducente della Freisa, il piacere della provocazione dei vini bianchi in una terra di rossi si sveleranno in tutte le loro sfumature e racconteranno il territorio pur nel silenzio della cantina.
E diventeranno un irrinunciabile souvenir, capace di far rivivere, anche lontano, le ore felici trascorse al Relais.

Clicca qui per maggiori informazioni sui vini prodotti da Tenuta Santa Caterina.